La pietra ricostruita è un materiale che simula l’aspetto naturale di rocce come marmo e granito.
Vengono realizzati pannelli da incollare su pareti o pavimenti per simulare una costruzione realizzata con pietre naturali, massi tondeggianti o spezzati, con un costo finale di certo inferiore a quello che sarebbe necessario per effettuare lo stesso lavoro utilizzando materiale naturale.
La pietra ricostruita Originepietra può essere utilizzata sia in interno che in esterno, su superfici grandi (intere pareti o facciate) e aree più piccole (come un caminetto).
Si ottiene miscelando inerti naturali selezionati (come sabbia e ghiaia) con un legante. Infine la superficie viene colorata con ossidi ferrosi
Per ridurre il peso finale una parte degli inerti viene sostituita con materiali leggeri (come polistirene macinato o argilla espansa). In questo caso si parla di pietra ricostruita alleggerita.
La pietra ricostruita Drock Originepietra è costituita da pannelli per decorare, abbellire e arricchire la tua casa. Viene proposta anche in colorazioni differenti: se hai bisogno di un confronto chiama i nostri tecnici al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te la soluzione.