Quando si parla di pietra ricostruita l’immaginazione può riservare strani scherzi: molti pensano che si tratti di una pietra rotta e quindi ri-assemblata perché possa essere usata da rivestimento.
In verità quella che viene proposta da molte aziende d’arredo casa come “pietra ecologica” è il risultato di una geniale e sapiente miscela naturale fatta tra: sabbia, acqua, cemento e ossidi (utilizzati ai fini della colorazione di questo materiale di costruzione).
Tra i maggiori benefici della pietra rigenerata vi è la maggiore leggerezza a parità di volume, rispetto ad un rivestimento in pietra reale. Nonostante il peso minore, la resistenza agli agenti risulta notevole.
Trattasi di fattori importanti che mettono in miglior luce gli elementi decorativi realizzati in pietra ricostruita perché ne migliorano la presa a soffitto o su muro, semplificandone la posa. E’ naturale come in fase di posa sarà necessario ricorrere a strumenti idonei che ne permettano il fissaggio, come ad esempio un valido fissante, indispensabile ai fini del rivestimento.
Il Mix Pisa M49 è una pietra con finitura a spacco irregolare che saprà rendere unico il tuo ambiente e che se vorrai potrai anche mettere nel tuo bagno.
Viene proposta anche in colorazioni differenti: se hai bisogno di un confronto chiama i nostri tecnici al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te la soluzione.