Quello che dovrebbe essere un piccolo intervento si può trasformare nel rinnovamento completo di un appartamento sito in un ex magazzino quando parliamo di pietra: il carattere industriale viene perso in seguito a una riorganizzazione degli spazi e la pietra diviene l’elemento centrale del tuo living. Il risultato è un loft in stile newyorkese nella cui trasformazione lo studio degli spazi aperti abbinati alla pietra diventano il fulcro del progetto.
La pietra conferisce modernità a uno spazio in cui le pareti sono sempre state anonime, veri incubatori di idee per qualunque progettista e per alimentare il tuo desiderio di ambiente unico.
Cucina, ufficio, zona relax e palestra, ecco gli spazi dove la pietra naturare abbinata allo stile di un loft può esprimere al massimo la sua potenzialità, in cui le pareti intervengono solo per creare una separazione tra la camera e i locali di servizio, cioè il bagno, il ripostiglio e la lavanderia. La pietra mantiene l’uniformità dell’appartamento, in cui ogni zona ha un carattere proprio e si differenzia chiaramente dal resto, nonostante l’ambiente sia uno spazio aperto.
In un open-space, la luce è fondamentale per creare l’atmosfera desiderata. L’eliminazione delle pareti divisorie permette ai raggi del sole di penetrare dalle finestre sulle pareti, animando così lo spazio e potenziando la luce più tenue, valorizzando la pietra nella sua essenza. Il sistema di illuminazione, sarà il cuore del tuo progetto!
Ecco alcune idee di come personalizzare il tuo spazio e se il desiderio di vivere in un loft ti abbraccia, allora chiama Originepietra e scopri le molteplici possibilità che la pietra ti offre.
Per consulenze tecniche e per un preventivo, chiama i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336