Antiche pavimentazioni tipo pietra Serena

Colori

Superfici

Antiche pavimentazioni tipo pietra Serena

Questa pietra proposta da Originepietra è una pietra arenaria di colore grigio particolarmente utilizzata nell’architettura toscana per la sua facile lavorabilità. Ha una granulometria variabile, che a seconda delle cave passa da medio-fine a grossa. La tessitura della pietra è gradevolmente omogenea, con puntini lucenti dovuti alla presenza di scagliette di mica. Originepietra propone questa particolare tipologia di pietra che rispetto alla pietra Serena tradizionale, trova una maggiore struttura che la rende particolarmente resistente al gelo e alle intemperie.

Disponibile sia nei formati a correre 20/25/30/35cm a correre con spessore calibrato, sia nel formato “opus incertum” con spessore da 2 a 4cm è particolarmente apprezzata per la posa di pavimenti e rivestimenti grazie al suo costo contenuto.

Possibilità di lavorare la superficie con anticatura, burattatura, fiammatura, bocciardatura e di realizzare pezzi speciali come angoli, soglie, cordoli e gradini.

Chiama i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336 e sapremo trovare con te la soluzione!

Tutte le nostre pietre vengono rigorosamente selezionate e controllate  dalla fase estrattiva per ottenere una vasta gamma di prodotti quali: conci per muratura, lastre per rivestimento, cornici, balaustre, pavimenti, archi, colonne e complementi d’arredo, che ben si adattano a completare design classici, moderni, contemporanei, oltre ad essere utilizzati per il  ripristino di  edifici che hanno fatto la storia del territorio italiano.

ATTENZIONE: TRASPORTO COMPRESO NEL PREZZO PER ORDINI SUPERIORI A 200MQ

Hai bisogno della posa?

Scopri le nostre offerte in outlet!

Vuoi abbinare un rivestimento in pietra naturale?

Trova l’ispirazione nelle “Idee OP”

Vuoi alternative in pietra ricostruita?

Vuoi più informazioni per questo pavimento?