Come realizzare un sistema di isolamento a cappotto con finiture in pietra ricostruita

Come realizzare un sistema di isolamento a cappotto con finiture in pietra ricostruita

Il principale limite dei sistemi di isolamento termico tradizionali a cappotto, è il fattore estetico, ovvero il tipo di rivestimento con cui possono essere finiti. Le linee guida di base e più utilizzate sono di rifinire il cappotto con il comune intonachino colorato.

Originepietra, grazie alla collaborazione con aziende come Weber e MAPEI consente di superare questi limiti di finiture tradizionali, come gli intonaci cementizi anzidetti, permettendo l’applicazione di rivestimenti pesanti in parete come pietre naturali o ricostruite piuttosto che ceramiche di grandi formati.
Proviamo ad analizzare il protocollo Weber weber.therm per rivestimenti Originepietra alleggeriti per posa sopra cappotto.

Gli elementi cardine di weber.therm robusto universal sono i pannelli isolanti (che possono essere di diversa natura, a seconda delle esigenze da soddisfare), un intonaco speciale, armato con una rete in acciaio zincato, ed un particolare sistema di fissaggioche scarica le sollecitazioni meccaniche alla muratura di supporto sottostante.

Il sistema weber.therm robusto universal si posa a secco, senza l’utilizzo di colle. Questo significa, soprattutto nelle opere di ristrutturazione, che non è necessaria la preparazione del supporto. Inoltre, non dovendo attendere i tempi di asciugatura dell’adesivo, l’applicazione risulta notevolmente più semplice e veloce.

Il cappotto può essere rifinito a piacere con qualsiasi tipo di pittura o di elemento di rivestimento, anche pesante (pitture organiche, silossaniche, ai silicati, elastometriche, alla calce, rivestimenti a spessore colorati, rivestimenti ceramici o rivestimenti in pietra naturale e ricostruita, fino ad un peso di 70Kg/mq, doghe in legno o metallo).
weber.therm robusto universal ha superato pienamente tutti i test a cui è stato sottoposto, ottenendo la WecoP (Weber comfort Proofs).

Per questo può essere coperto da una polizza assicurativa decennale postuma che, in caso di danni o difettosità del sistema, risarcisce le spese sostenute per il suo rimpiazzo.

Vuoi un preventivo per il tuo cappotto oppure vuoi rivestire il tuo cappotto termico con la pietra naturale o la pietra ricomposta? Chiama i nostri tecnici telefonando al +39 335 1626336 e sapremo darti tutte le risposti che necessiti per poter realizzare il tuo progetto.

I vantaggi del sistema a cappotto proposto da Originepietra in sintesi:

• tutte le performances di un sistema a cappotto
• tutta la solidità di una muratura tradizionale
• tutta l’estetica desiderata
• sistema approvato WecoP
• facile e veloce
• universale
• permette di integrare sistemi a cappotto senza doverli rimuovere
• certificato ed assicurabile

Vuoi alcune idee per rivestire il tuo cappotto? https://www.originepietra.it/album/ville-moderne-con-pietra/?tpp=1

Vuoi dei posatori Originepietra? https://www.originepietra.it/pietra-naturale-ricostruita/isolamento-a-cappotto/?tpp=1

Rivestimento a cappotto, cappotto termico isolamento a cappotto, rivestimento cappotto in pietra, cappotto con rivestimento in pietra naturale, cappotto effetto pietra, incollare pietra su cappotto, rivestimento su cappotto esterno, cappotto termico esterno in pietra, cappotto esterno con rivestimento in pietra, cappotto pietra, cappotto muri in pietra